Skip to content

Veneto Lavoro – Regione Veneto

Veneto Lavoro – Regione Veneto

Equamente al Lavoro

Caffè consumati

1200

Kcal consumate

320.000

Santi subito

Creative Director, Copywriter, Graphic Designer, Account Manager, Social Media Manager, Event Manager, Press Officer

Context

Veneto Lavoro è il promotore della Legge Regionale del Veneto n. 3/2022 “Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra donne e uomini e il sostegno all’occupazione femminile stabile e di qualità”, attraverso una campagna di comunicazione integrata diffusa sull’intero territorio della Regione.

Solutions

Arzanà ha ideato e realizzato la campagna “Equamente al Lavoro”, che mette in luce i numeri del gap tra uomini e donne nel mondo del lavoro, mettendo l’accento su concetti rilevanti attraverso immagini accattivanti, decontestualizzate e al tempo stesso rappresentative dei dati stessi. “Equamente al Lavoro” vuole spingere al cambiamento, con una rappresentazione grafica istituzionale, concreta, facile, per sottolineare la necessità dell’equità del trattamento in base al merito a prescindere dal genere.

Tools

La campagna si è sviluppata su tutti i mezzi di comunicazione online e offline (advertising, social media communication, merchandising, materiale informativo, OOH, ecc.) oltre che tramite una serie di eventi con associazioni di categoria, professionisti, imprese, parti sociali e nelle scuole, incontri supportati e amplificati da un’attività di ufficio stampa dedicato. In parallelo, Arzanà ha coinvolto alcune associazioni attive nel reintegro lavorativo per la realizzazione di merchandising dedicato, strutturando anche una “call for ambassador” per la promozione della campagna.
Il progetto in sintesi:
• ideazione e creazione della campagna di comunicazione
• definizione del piano di comunicazione
• definizione del piano media
• social media strategy & content
• ufficio stampa & media relations
• organizzazione di eventi sul territorio
• coordinamento generale

Context

Veneto Lavoro è il promotore della Legge Regionale del Veneto n. 3/2022 “Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra donne e uomini e il sostegno all’occupazione femminile stabile e di qualità”, attraverso una campagna di comunicazione integrata diffusa sull’intero territorio della Regione.

Solutions

Arzanà ha ideato e realizzato la campagna “Equamente al Lavoro”, che mette in luce i numeri del gap tra uomini e donne nel mondo del lavoro, mettendo l’accento su concetti rilevanti attraverso immagini accattivanti, decontestualizzate e al tempo stesso rappresentative dei dati stessi. “Equamente al Lavoro” vuole spingere al cambiamento, con una rappresentazione grafica istituzionale, concreta, facile, per sottolineare la necessità dell’equità del trattamento in base al merito a prescindere dal genere.

Tools

La campagna si è sviluppata su tutti i mezzi di comunicazione online e offline (advertising, social media communication, merchandising, materiale informativo, OOH, ecc.) oltre che tramite una serie di eventi con associazioni di categoria, professionisti, imprese, parti sociali e nelle scuole, incontri supportati e amplificati da un’attività di ufficio stampa dedicato. In parallelo, Arzanà ha coinvolto alcune associazioni attive nel reintegro lavorativo per la realizzazione di merchandising dedicato, strutturando anche una “call for ambassador” per la promozione della campagna.
Il progetto in sintesi:
• ideazione e creazione della campagna di comunicazione
• definizione del piano di comunicazione
• definizione del piano media
• social media strategy & content
• ufficio stampa & media relations
• organizzazione di eventi sul territorio
• coordinamento generale

ADV & GRAPHIC CONTENT

EVENTS & PCO

PR & UFFICIO STAMPA

DIGITAL & SOCIAL MEDIA MARKETING